Ci si sforza di mangiare cibo sano e buono che poi, però, è confezionato in pellicole di plastica o vassoi di polietilene che spesso non vengono riciclati e molto più spesso finiscono nell’ambiente. Per questo, e per le nuove disposizioni europee ormai divenute legge, la nuova frontiera del settore alimentare è il PACKAGING COMPOSTABILE: bioplastiche altamente biodegradabili che possono essere smaltite nei rifiuti organici insieme agli scarti alimentari.
“Negli ultimi anni le aziende hanno lavorato per dare alla carta le stesse performance della plastica. La soluzione è l’accoppiamento della carta con le bioplastiche, così il packaging può essere smaltito nel cartone o, se sporco, nell’umido” (Elena Farotto – Responsabile Ricerca, COMIECO)
L’industria ha trovato diverse soluzioni: vassoi in carta con film esterno in bioplastica (soprattutto per l’ortofrutta), vassoi in carta accoppiata a bioplastica con film esterno in bioplastica (per la carne), confezioni interamente in bioplastica (insalata in busta). Noi della Cartonsi sappiamo quanto siete attenti al consumatore a sua volta sempre più votato al tema ambientale, così abbiamo già da qualche tempo svolto azioni in questa direzione. >>> I NOSTRI PRODOTTI REALIZZATI IN BIO-PLASTICA. #WEBIODRESS